Resi

DIRITTO DI RECESSO 

Ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore avrà la facoltà di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, nei termini e con le modalità indicate nei successivi articoli.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare a WE Salus, all’indirizzo e-mail info@wesalys.com una comunicazione in cui si esplicita la volontà di voler esercitare il diritto di recesso, entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti rispetto ai quali viene esercitato il diritto di recesso.

In caso di Ordini comprensivi di più Prodotti, sarà possibile esercitare il recesso relativamente ad uno o più Prodotti dell’Ordine, specificando la descrizione dei Prodotti che si intende restituire nella comunicazione di recesso. In questi casi, il rimborso verrà effettuato secondo le modalità indicate al precedente articolo.

Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, WE Salus, verificato il rispetto dei termini per avvalersi del diritto di recesso, invierà, attraverso una email al Cliente, contenente la procedura da seguire per la restituzione dei Prodotti.

Il Cliente dovrà quindi restituire i Prodotti entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui il Cliente ha notificato a WE Salus la volontà di esercitare il diritto di recesso secondo la procedura di reso indicata.

RESI

La procedura di reso viene aperta solo a seguito di una richiesta da parte del Cliente di esercitare il diritto di recesso o a seguito di una richiesta di restituzione di un prodotto non conforme (difettoso, danneggiato, ecc.). In ogni caso, a valle della richiesta da parte del Cliente, WE Salus verificherà l’effettiva sussistenza delle condizioni necessarie per l’apertura di una procedura di reso.

A seguito dell’apertura di una procedura di reso, WE Salus invierà al Cliente una email contenente la descrizione delle modalità di restituzione del prodotto.

Il Cliente dovrà:

- imballare accuratamente i prodotti

- specificare il numero di ordine

- specificare il numero di autorizzazione del reso

Le spese di spedizione relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente nel caso di esercizio del diritto di recesso, mentre saranno a carico di WE Salus per la restituzione di prodotto non conforme.

Ricevuti i Prodotti, WE Salus procederà al rimborso se e solo se i Prodotti saranno stati inviati entro i termini prefissati (per la data fa fede il timbro postale o la data di consegna ad un eventuale corriere) e se i Prodotti risulteranno perfettamente integri e nel loro imballaggio originale.

TEMPI E MODALITÀ DI RIMBORSO

Il Rimborso può riferirsi a due diverse tipologie di situazioni:

  1. rimborso dell’importo complessivo relativo a un ordine per il quale è stato esercitato il diritto di recesso;
  1. rimborso parziale relativo a un ordine per il quale si è verificata l’indisponibilità di uno o più prodotti.

Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal Cliente e salvo quanto indicato in materia di recesso all’articolo 8 che precede, il rimborso è attivato da WE Salus nel minor tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dall’invio della Conferma Ordine (nel caso di rimborso parziale per l’indisponibilità di uno o più prodotti) e di trenta (30) giorni dalla ricezione della Comunicazione di recesso (nel caso di recesso) utilizzando ove possibile lo stesso canale di pagamento con cui è stato effettuato l’ordine.

Il rimborso delle somme verrà sempre eseguito da WE Salus a favore di chi ha effettuato il pagamento (identificato come l’intestatario della carta di credito utilizzata per l’acquisto o come l’intestatario del conto corrente dal quale è stato effettuato il bonifico bancario utilizzato per l’acquisto).

WE Salus, anche in conformità con il Codice del Consumo, si riserva il diritto di trattenere il rimborso fino a che non abbia ricevuto i Prodotti in restituzione oppure fino a che il Cliente non abbia provato di aver provveduto a rispedire i Prodotti.