Tribulus Terrestris
Il Tribulus terrestris è una pianta appartenente alla famiglia delle Zygophyllaceae, da diversi secoli viene utilizzato nella medicina tradizionale cinese ed indiana con scopi diversi.
Ecco alcune delle presunte proprietà benefiche del Tribulus terrestris:
- Aumento dei livelli di testosterone: Diversi studi hanno dimostrato la capacità del tribulus terrestris di incrementare il testosterone agendo sulla sua biosintesi.
- Miglioramento della libido: Il suo controllo sulla sfera ormonale induce un’azione positiva sulla libido.
- Miglioramento delle prestazioni sportive: Il tribulus terrestris agisce da booster di prestazioni sportive, incrementando la resistenza e la forza muscolare.
- Effetti sul sistema cardiovascolare: Alcuni studi preliminari suggeriscono che il Tribulus terrestris potrebbe avere effetti benefici sul sistema cardiovascolare, come la riduzione del colesterolo LDL ("cattivo") e dei trigliceridi.
L’estratto di Tribulus Terrestris presente nei nostri prodotti è altamente concentrato e biodisponibile, rispetta tutti gli standard qualitativi imposti dal regolatore europeo (EFSA) in materia di sicurezza alimentare come livelli di metalli pesanti, aflatossine e tantissimi altri parametri fondamentali.